Manicure - Pedicure

Manicure classica

La manicure classica è un trattamento estetico specifico per le unghie e per le mani ed è rivolto sia agli uomini che alle donne. Si pone come obiettivo di abbellire mani e unghie e curare cuticole ed epidermide. Si esegue con prodotti e strumenti specifici con applicazione finale di smalto.

Manicure semipermanente

La manicure semipermantente, o smalto semipermanente, può farti risparmiare molto tempo che prima dedicavi alla tua manicure e ti permette di avere le unghie in ordine molto più a lungo perché dura di più di uno smalto tradizionale.

È un gel fotoindurente, più leggero del gel per la ricostruzione delle unghie e più resistente del classico smalto che puoi mettere e togliere a casa tua col solvente. Si fissa tenendo le unghie qualche minuto sotto un’apposita lampada a raggi ultravioletti. Si può applicare su mani e piedi, sia sulle unghie naturali sia su quelle ricostruite.

Manicure gel

La manicure in gel garantisce un risultato duraturo e risolve gli inestetismi delle unghie. Niente più unghie sbeccate e continui togli-e-metti, la manicure in gel è la tecnica migliore per sfoggiare una nail art perfetta e long lasting.

Il primo grande vantaggio è che la manicure con unghie gel fa risparmiare tempo. Dite pure addio a continue applicazioni e a sbeccature, il vostro smalto gel durerà intatto almeno tre settimane alla fine delle quali sarà necessario un ritocco ma soltanto per coprire la ricrescita dell’unghia.

Pedicure estetica

Il pedicure estetico è un vero e proprio trattamento che serve sia per rendere i piedi esteticamente più curati e belli, specie nella stagione estiva, ma anche a migliorare in generale lo stato di salute e di benessere delle unghie dei piedi e dei piedi in generale.

Il trattamento riguarda il pediluvio, la regolazione e limatura delle unghie, la rimozione delle callosità superficiali e l’applicazione di crema idratante e smalto, il tutto da eseguire almeno una volta al mese per le bellezza e il benessere di piedi e unghie.

Pedicure curativa

Il pedicure curativo, a differenza di quello estetico, serve ad eliminare problematiche come calli, duroni e unghie incarnite.

Il pedicure curativo può essere considerata come un’integrazione della pedicure estetica. In questo caso l’estetista non si interessa solo della parte estetica, ma anche della parte “curativa” del piede. Il procedimento è pressoché lo stesso ma si aggiunge la fase che consiste nel migliorare determinate inestetismi quali unghie incarnite, occhi di pernice, calli, duroni e quant’altro.